Apple rilascerà un iPhone 9 con Face ID e schermo da 5.4″ – RUMOR

Apple lancerà un iPhone 9 senza tasto Home e con Face ID integrato?

Un nuovo report pubblicato da Macotakara ha creato un po’ di confusione rispetto alla linea di iPhone che Apple lancerà nel 2020, soprattutto per quanto riguarda l’iPhone 9 (o iPhone SE 2).

iphone 8

Secondo il blog giapponese, Apple potrebbe rilasciare un “modello aggiornato di iPhone 8” con Face ID. Questo dispositivo affiancherebbe l’altro iPhone economico atteso in primavera, ma dotato solo di Touch ID.

La fotocamera posteriore del modello con Face ID dovrebbe essere migliorata rispetto all’iPhone 8, con doppio obiettivo e disposizione orizzontale. Per ospitare il sensore TrueDepth, la tacca “sarà di una dimensione intermedia tra l’iPhone XS e l’iPhone 11“. Proprio grazie all’eliminazione del tasto Home, le dimensioni complessive di questo iPhone SE con Face ID sarebbero simili a quelle dell’iPhone 8, ma con display da 5.4 pollici.

Il report di Macotakara appare però confuso in diverse parti. Questo nuovo dispositivo sarebbe una versione aggiornata dell’iPhone 8 con chip A13 Bionic, ma fino ad ora tutti gli altri rumor avevano parlavato di un iPhone con Touch ID e design quasi identico proprio a quello dell’iPhone 8. Difficile che Apple possa rilasciare diversi modelli di iPhone SE 2, uno con Face ID e l’altro con Touch ID. Semplicemente, non avrebbe senso.

E’ più probabile che Macotakara abbia confuso le diverse voci provenienti dalle sue fonti. Anche Ming-Chi Kuo ha affermato che Apple sta lavorando ad un iPhone da 5,4 pollici con Face ID, ma non sarà rilasciato in primavera e non sarà un “iPhone 9”.

Cercando quindi di riassumere, la lineup 2020 degli iPhone dovrebbe essere questa:

  • iPhone SE 2 (o “iPhone 9“) 4G con design identico all’iPhone 8, Touch ID, tasto Home e processore A13 Bionic. Atteso a marzo
  • iPhone OLED da 5,4 pollici 5G, doppia fotocamera posteriore. Atteso in autunno
  • iPhone OLED da 6,1 pollici 5G, doppia fotocamera posteriore. Atteso in autunno
  • iPhone OLED da 6,1 pollici 5G, con tripla (o quadrupla) fotocamera posteriore e tecnologia 3D ToF. Atteso in autunno
  • iPhone OLED da 6,7 pollici 5G, con tripla (o quadrupla) fotocamera posteriore e tecnologia 3D ToF. Atteso in autunno

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor