iPad Pro ed il mistero del core disabilitato – iPhoneItalia Podcast S09E28

Perché Apple ha disabilitato un core nel SoC A12X Bionic e perché lo ha riabilitato nell'ultima versione di iPad Pro? Questa, ed altre curiosità, nella puntata del podcast di oggi.

Ebbene sì, il SoC A12X Bionic ha un core disabilitato, perché? Perché è stato riabilitato nell’ultima versione dell’iPad Pro?
Perché Huawei presenta Silia, il suo assistente virtuale e perché Apple si ostina a non rivedere la propria app Mail su Mac OS? Ne ascolteremo delle belle…

Nel Podcast di oggi

Benvenuti nella ventottesima puntata della STAGIONE 9 del podcast di iPhoneItalia.

Il curioso caso del chip A12X Bionic e del suo parente più prossimo, l’A12Z Bionic, ha acceso più di qualche discussione e di curiosità. Apple ha eseguito un rebrand del suo processore nell’iPad Pro appena presentato? È lo stesso processore? Perché mai lo stesso processore aveva un core disabilitato nella precedente versione? Risponderemo a questa curiosità non prima di aver fatto il punto sui nuovi Huawei P40 dell’era post Google, sullo stato di iOS 13 e MacOS Catalina (che purtroppo continua ad avere sempre qualche bug di troppo) e qualche riflessione sul momento tecnologico che viviamo.

Questi i temi principali affrontati in questo podcast:

  • Huawei P40: comincia l’era post Google
  • Da Hey Siri a Hey Sili a Hey Silia.
  • iPhone 12 e 5G: ci sarà un ritardo?
  • La catena di approvvigionamento di Apple made in Tim Cook
  • I Bug di iOS 13 e MacOS Catalina che ci fanno arrabbiare
  • Il mistero del core disabilitato di iPad Pro. Il caso A12X bionic.

Link utili:

Conduttori:
Giovanni Longo @giolongoo
Claudio Sardaro @ClauoITA

Partecipa insieme a noi

Dalla prossima puntata sarà possibile interagire in maniera diretta con noi. Sarà possibile dire la propria su un tema, fare una domanda ai conduttori, raccontare qualcosa sul mondo Apple o sulla tecnologia in generale. Ti basterà inviare il tuo messaggio vocale tramite WhatsApp direttamente QUI.
Vi chiediamo solo l’accortezza di non parlare né troppo vicino né troppo lontano al microfono dello smartphone e possibilmente lontani da fonti di disturbo, così da rendere più chiara possibile, per tutti gli ascoltatori, la vostra voce.
Vi aspettiamo!

Seguici su Apple Podcast

Grazie a voi il Podcast di iPhoneItalia è quasi stabilmente in vetta alla sezione tecnologia su iTunes e ne siamo davvero contenti! Grazie di vero cuore per il supporto e i feedback che ci avete dato!  Ci trovate cercando “iPhoneItalianell’app Podcast su iOS o cliccando direttamente qui di seguito e poi premendo su ISCRIVITI per aggiungerci al vostro feed.

Seguici su Spreaker

Vi ricordiamo che per ascoltarci potete: scaricare l’app di Spreaker disponibile su AppStore e seguirci proprio attraverso questa piattaforma, basterà cliccare qui di seguito:

Ascolta questo podcast su Spreaker

Seguici su Spotify

Siamo anche presenti su Spotify, e su tutte le più grandi piattaforme di Podcasting.

Restiamo in contatto…

Vi ricordiamo che per interagire con noi potete farlo attraverso i commenti all’articolo e attraverso la relativa sezione su Spreaker. Potete segnalarci, inoltre, temi da approfondire, dirci la vostra o darci qualunque tipo di feedback anche su Twitter col consueto hashtag #iPhoneItaliaPodcast

I vostri consigli ed i vostri commenti sono preziosi per noi, sul serio.

Se ancora non lo avete fatto, abbonatevi al nostro Podcast via Spreaker, iTunes o le altre piattaforme di podcasting come Spotify o Google Podcast. Non vedete l’ora di ascoltare la puntata? Potete farlo anche attraverso questo articolo.

iPhoneItalia Podcast