Apple mette a disposizione nuovi strumenti per facilitare l’apprendimento a distanza

In questo periodo di quarantena forzata a causa del coronavirus si è passati all'apprendimento a distanza ed Apple mette a disposizione utili strumenti per facilitarlo.

Mentre le scuole di tutto il mondo si adeguano all’apprendimento a distanza, Apple ha annunciato nuovi strumenti che mirano proprio a facilitare questo passaggio.

Apple ha annunciato sessioni gratuite di coaching virtuale one-to-one della durata di 30 minuti con specialisti dell’apprendimento professionale Apple e una nuova serie di video di apprendimento remoto Apple Education.

Coaching virtuale

Le sessioni virtuali individuali con specialisti Apple Professional Learning vengono rese disponibili gratuitamente per aiutare gli educatori a migliorare il loro approccio all’insegnamento online e ai flussi di lavoro. Gli educatori che desiderano organizzare una sessione possono inviare un’e-mail a [email protected] per richiedere una sessione di coaching.

Video di apprendimento

Apple ha anche rilasciato una nuova serie di video per aiutare le scuole con l’apprendimento a distanza. Questi video sono progettati per aiutare gli insegnanti a utilizzare le funzionalità integrate dei loro dispositivi Apple per consentire l’apprendimento a distanza ai loro studenti. I primi due episodi sono disponibili per la visione e presto verranno aggiunti nuovi video. A partire da ora, tutti i video sono disponibili in inglese, con sottotitoli in inglese. I sottotitoli in altre lingue arriveranno presto.

È bello vedere Apple offrire queste sessioni individuali per gli insegnanti. Molti educatori sono probabilmente al di fuori delle loro zone di comfort, quindi fornendo queste sessioni di coaching, potranno scoprire il modo migliore di sfruttare i loro iPad e Mac per migliorare l’apprendimento a distanza.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità