Come guardare gratuitamente il documentario su Jony Ive e design

Da oggi è possibile dare un'occhiata gratuitamente al documentario sul design con protagonista Jony Ive.

Questa settimana abbiamo l’occasione di guardare gratuitamente il documentario sul design intitolato “Objecified” dell’ex capo del design Apple Jony Ive.

Il regista Gary Hustwit, che ha realizzato il documentario nel 2009, sta trasmettendo i suoi documentari in tutto il mondo gratuitamente per tutte le persone che sono costrette in casa per contenere l’epidemia di COVID-19.

Per vedere il documentario, della durata di 75 minuti, vi basterà recarvi sul sito web Oh You Pretty Things, un negozio online gestito da un collettivo di artisti e cineasti a Brooklyn, New York.

Jony Ive è stata una delle figure più importanti per la rinascita di Apple alla fine degli anni ’90, quando il co-fondatore Steve Jobs tornò dall’esilio per riprendere in mano le redini della compagnia. Il talento e il genio di Ive hanno iniziato a mostrarsi al mondo con l’iMac G3, rilasciato nel 1998, per poi continuare con i design dei vari Mac desktop, MacBook, il primo iPod, l’iPhone e l’iPad.

Il documentario presenta anche altri numerosi grandi designer, tra cui Dieter Rams, Paola Antonelli, Marc Newsom e Naoto Fukasawa.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità