SOS Medico, l’app per consulti certificati sul coronavirus

Con SOS Medico hai a disposizione una serie di specialisti pronti a rispondere a domande e dubbi sul coronavirus.

SOS Medico è una delle poche app approvate da Apple che parlano di coronavirus, visto che l’azienda ha bloccato tutti i titoli non provenienti da organizzazione o enti sanitari e ufficiali.

sos medico coronavirus

L’applicazione SOS Medico fornisce una nuova funzione per far fronte alle numerose richieste sul coronavirus.

Ora è infatti presente un’area dedicata dove gli utenti possono entrare in contatto con medici qualificati e preparati sulla malattia che risponderanno a tutte le domande e i dubbi degli utenti a riguardo, oltre eventualmente ad elargire consigli utili per aiutare a salvaguardare la salute di tutti.

L’ideatore del progetto Silvio Savoia, medico specializzato in nefrologia e medicina legale, spiega: “Con questo servizio miriamo a contrastare le fake news e siamo di supporto ai numeri di utilità pubblica per evitare l’intasamento delle linee telefoniche“.

L’app aiuta quindi a gestire anche questa emergenza medica, grazie alla richiesta di consulenze a specialisti qualificati, attraverso un consulto telefonico.

A seconda del tipo di account creato, è possibile operare come “Paziente” o come “Medico”: i primi avranno la possibilità di richiedere una consulenza (alcune a pagamento) scegliendo tra un’ampia scelta di specializzazioni; i secondi avranno la possibilità di impostare la propria disponibilità durante la settimana per ricevere richieste di consulti da parte dei pazienti.

SOS Medico è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store