Mercato indossabili 2019: Apple sempre al primo posto

Apple continua a dominare il mercato dei dispositivi indossabili anche nel 2019, registrando un'incredibile crescita.

La società di ricerca IDC ha analizzato le quote di mercato e le vendite globali per il 2019 e ha annunciato i primi cinque fornitori di dispositivi indossabili del 2019. Apple si conferma al primo posto, ma sorprende Xiaomi.

Apple Watch Series 5

Secondo tale ricerca, nel 2019 sono stati venduti un totale di 336,5 milioni di dispositivi indossabili, in crescita dell’89,0% rispetto ai 178,0 milioni di unità spedite nel 2018. Gli auricolari wireless occupavano quasi la metà del mercato, seguiti da smartwatch e cinturini.

Apple anche per il 2019 si conferma regina indiscussa del mercato grazie alla crescente popolarità di Apple Watch, AirPods e Beats, registrando un’incredibile percentuale di crescita delle vendite del 195,5% rispetto al 2018, mentre Samsung, che si posiziona al terzo posto, ha mostrato una sorprendente crescita del 156,4% per un anno. Al secondo posto troviamo una sorprendete Xiaomi, anche se non ha segnato una percentuale di crescita così enorme rispetto ai competitor, ma è stata in grado di espandere la sua presenza in Europa, Medio Oriente e Africa.

Al quarto posto troviamo la cinese Huawei, nonostante gli ormai noti problemi con il governo americano, grazie a una forte performance sul mercato cinese. La società ha persino registrato una crescita del 188% rispetto allo scorso anno, rendendola una delle aziende in più rapida crescita in Cina.

A chiudere questa classifica troviamo Fitbit, che guadagna il quinto posto per il 2019, tuttavia, secondo il rapporto, il futuro dell’azienda è incerto a causa dell’acquisizione da parte di Google nell’autunno dello scorso anno.

mercato indossabili

Per tutti i fornitori c’è una costante, infatti sembra che le persone siano fortemente interessate all’acquisto di cuffie wireless, tanto che le loro vendite sono cresciute dal 27,4% nell’ultimo trimestre del 2018 al 48,1% nell’ultimo trimestre del 2019.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita