iOS 14 porterà una nuova schermata Home su iPhone

La schermata Home del vostro iPhone vi ha sfufato? Con iOS 14 arriveranno alcune interessanti novità.

Finalmente, con iOS 14 dovrebbe arrivare un rinnovamento della schermata Home su iPhone. Ecco tutti i dettagli.

iOS 14 Concept

Secondo quanto scoperto da 9to5Mac, la schermata iniziale di iOS 14 includerà una nuova pagina che permetterà agli utenti di vedere le icone delle loro app in una vista a elenco.

Attualmente, puoi visualizzare le app iOS solo tramite le loro icone nella schermata Home o tramite la ricerca integrata. Con iOS 14, avremo un’ulteriore opzione che permetterà di vedere tutte le icone delle app in una vista elenco, rendendo più semplice per gli utenti visualizzare contemporaneamente più applicazioni.

Inoltre, la vista elenco includerà diverse opzioni di ordinamento e altri dettagli. Ad esempio, potrai filtrare le applicazioni in modo tale da visualizzare tutte le app che hanno ancora delle notifiche non lette. Ci sarà anche il supporto per filtrare le app usate di recente, così da consentire all’utente di capire meglio quali app utilizza di più e quali meno.

Infine, questa nuova visualizzazione a elenco includerà suggerimenti intelligenti forniti da Siri per mostrare quali applicazioni potresti voler utilizzare in base all’ora del giorno e alla posizione. Ad esempio, la visualizzazione elenco potrebbe consigliare di aprire l’app Musica quando arrivi in palestra.

Queste modifiche sono tutte progettate per facilitare la ricerca di applicazioni che spesso si perdono tra icone e cartelle nella classica schermata Home.

Con iOS 14 arriveranno anche nuove gesture che permetteranno di passare facilmente da un’app all’altra. Alcune di queste gesture sono pensate per l’utilizzo del trackpad sulla possibile nuova tastiera Apple per iPad.

News