Il jailbreak di iPhone si fa con Android

Ora potete effettuare il jailbreak del vostro iPhone anche con il vostro smartphone Android.

Checkra1n è attualmente lo strumento più utilizzato per effettuare il jailbreak di iPhone ed è stato il primo a essere compatibile con iOS 13. Oggi si aggiunge un nuovo primato, infatti è l’unico che consente di effettuare il jailbreak di iPhone con uno smartphone Android.

Il tool di Checkra1n per effettuare il jailbreak è ancora in versione beta, ma nonostante ciò è uno strumento funzionante, supporta diversi modelli di iPhone e iPad e può eseguire il jailbreak di iOS 12.3 e versioni successive. È basato sull’exploit bootrom Checkm8, già utilizzato nei precedenti strumenti di cracking, ma offre alcuni miglioramenti.

L’aspetto negativo di Checkra1n è che si tratta di un jailbreak tethered. Ciò significa che ogni volta che riavviate il vostro dispositivo iOS, dovrete eseguire nuovamente Checkra1n per effettuare il jailbreak. Ora lo strumento funziona anche su Android, cosi da rendere la procedura semplice anche in mobilità.

Jailbreak di iPhone con Android

Il tool per il jailbreak su Mac e Windows è relativamente semplice da usare, trovate qui la nostra guida, mentre l’utilizzo su un dispositivo Android ha bisogno di un procedimento piuttosto lungo, ma non estremamente complicato. Ovviamente per poter utilizzare questo tool su Android sono richiesti i permessi di root. Ma la questione è un’altra, ne vale davvero la pena? Forse no.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak