Blackb0x, il nuovo tool per il jailbreak delle vecchie Apple TV

Arriva un nuovo tool per il jailbreak dei vecchi modelli di Apple TV.

Anche se Apple ha abbandonato il supporto per le vecchie generazioni di Apple TV, diversi utenti utilizzano ancora questi modelli. La notizia di oggi riguarda il rilascio di un nuovo tool chiamato “Blackb0x” per il jailbreak dei vecchi modelli di Apple TV.

apple tv youtube

Blackb0x funziona con Apple TV di terza e quarta generazione e consente agli utenti di effettuare il jailbreak di tali dispositivi. Il processo è abbastanza semplice e l’unico requisito è avere un Mac, poiché il processo viene eseguito tramite un’app macOS.

Visto che Apple non supporta più questi modelli con gli aggiornamenti di tvOS, il jailbreak può servire per aggiungere alcune estensioni e funzioni anche su Apple TV di terza e quarta generazione.

Come notato da iDownloadBlog, il jailbreak è vincolato da alcuni requisiti relativi al modello e alla versione del sistema operativo:

  • Apple TV 3,2 (A1469) (tvOS 8.4.x untethered, tvOS 7.x tethered)
    Apple TV 3,1 (A1427) (tvOS 8.4.x untethered, tvOS 7.x tethered)
    Apple TV 2,1 (A1378) (tvOS 7.1.2 tethered, tvOS 6.1.4 untethered)

Un jailbreak tethered significa che il processo deve essere ripetuto ogni volta che il dispositivo viene riavviato, mentre il jailbreak untethered è “permanente”.

I passaggi sono molto semplici:

  1. Collega la Apple TV al Mac tramite micro-USB
  2. Lancia Blackb0x
  3. Clicca su Jailbreak
  4. Segui le istruzioni a video per inserire la modalità DFU
  5. Una volte completato il processo, collega la Apple TV al tuo televisore e attendi 5-10 minuti fino a quando non appare Kodi (assicurati che la Apple TV sia già collegata ad internet prima di iniziare la procedura)

Maggiori dettagli sono disponibili sulla pagina GitHub di Blackb0x.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak