Ictus: Apple collaborerà con Johnson & Johnson per ridurne i rischi

Apple continua a mostrare grande interesse verso il settore "salute" e questo nuovo studio in collaborazione con Johnson & Johnson ne è una prova.

Quest’oggi Apple e Johnson & Johnson hanno annunciato che lavoreranno insieme ad un nuovo studio con l’obiettivo di raccogliere ulteriori informazioni sulla fibrillazione atriale e ridurre i rischi di ictus. Questo studio esplorerà il potenziale miglioramento delle funzionalità di monitoraggio di ‌iPhone‌ ed Apple Watch‌.

Lo studio sarà specificamente rivolto a persone di età superiore ai 65 anni. Apple e Johnson & Johnson stanno cercando di capire se la tecnologia di monitoraggio della salute di Apple possa aiutare a ridurre il rischio di ictus grazie al rilevamento precoce della fibrillazione atriale, che è una delle principali cause di ictus negli Stati Uniti e che è rilevabile con la funzione ECG di Apple Watch.

Il problema è che la fibrillazione atriale è difficile da diagnosticare a causa della mancanza di sintomi fisici nella maggior parte dei pazienti ma l’Apple Watch, con la funzione ECG, riesce ad avvisare gli utenti di potenziali rischi legati alla fibrillazione atriale, anche quando l’utente non riscontra alcun sintomo.

Coloro che sono interessati a partecipare a questo studio devono avere almeno 65 anni, essere residenti negli Stati Uniti e possedere un’assicurazione medica. Inoltre è necessario accettare di fornire l’accesso ai dati e avere un iPhone 6s o successivo.

Una volta selezionati i partecipanti in maniera casuale, questi ultimi saranno divisi in due gruppi. Uno utilizzerà solo l’app per ‌iPhone‌, mentre l’altro utilizzerà l’app ‌per iPhone‌ in combinazione con un Apple Watch‌. Lo studio durerà tre anni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità