Come connettere gli AirPods ed AirPods Pro alla PlayStation 4

In questa guida vi illustreremo come connettere i vostri AirPods o AirPods alla vostra PlayStation 4 per sfruttarli nelle vostre sessioni online.

Se giocate online su sistema PlayStation 4 avrete sicuramente bisogno di un paio di cuffie per poter comunicare con i vostri amici durante le vostre partite multiplayer. Siete in possesso di un paio di auricolari targati Apple? In questa guida vi mostreremo come connettere gli AirPods Pro o AirPods alla vostra PS4.

Gli auricolari di Apple possono essere connessi alla nostra PlayStation 4 senza troppi problemi ed essere utilizzati per tutte le funzionalità online della console targata Sony, senza rinunciare al piacere di parlare con i vostri amici durante le vostre partite. La console targata Sony fa purtroppo molta ostruzione ai dispositivi di terze parti, con l’intento naturalmente di spingere verso l’acquisto dei propri prodotti; tuttavia grazie ad un piccolo dispositivo è possibile connettere gli auricolari di Apple alla vostra console senza alcun tipo di problema.

La soluzione si chiama AirFly, prodotto da Twelve South, ovvero un piccolo ricevitore bluetooth da connettere direttamente al controller della vostra console tramite il connettore jack dedicato (ma può anche essere connesso a qualunque altro dispositivo dotato di connettore aux). Tale dispositivo è dotato di una batteria interna ricaricabile in grado di garantire fino a 16 ore di utilizzo ed è disponibile nelle due versioni Pro e Duo; entrambi funzionano allo stesso modo ma il modello Pro può anche operare da ricevitore quando viene utilizzato con lo stereo dell’auto o altre apparecchiature audio. Ai fini di una PS4 non c’è però alcuna differenza tra i due prodotti.

Una volta connesso al vostro joypad vi basteranno pochi semplici passaggi per associare i vostri AirPods o AirPods Pro:

  • Connetti il dispositivo AirFly al controller di PS4 tramite il connettore jack
  • Se si utilizza AirFly Pro, assicurarsi che sia in modalità di trasmissione (TX) e tenere premuto il pulsante per quattro secondi fino a quando la luce lampeggia
  • Aprite il case dei vostri AirPods (tenendoli riposti nei loro alloggiamenti), premete e tenete premuto il pulsante di accoppiamento posto sul retro del case dei vostri AirPods
  • Attendete ora l’accoppiamento. Quando il processo sarà completo la spia di stato degli AirPods si illuminerà di verde (o ambra a seconda dello stato di carica) e AirFly si illuminerà di bianco.

A questo punto i vostri AirPods saranno finalmente connessi e potrete utilizzarli anche con la vostra PlayStation 4. Per acquistare il dispositivo non dovrete fare altro che recarvi su Amazon con i nostri link dedicati

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News