Serrature smart: quali acquistare per la vostra casa [NUKI COMBO IN OFFERTA BLACK FRIDAY]

Le migliori serrature smart per rendere ancora più intelligente la tua abitazione.

Le serrature smart sono moderne e facilmente gestibili da smartphone e possono semplificare la vita agli utenti. Ecco quali sono quelle più interessanti e adatte alle varie tipologie di porte.

serrature smart


AGGIORNAMENTO 26 NOVEMBRE 2020: la serratura NUKI COMBO 2.0 è in sconto Black Friday a 224,25€.


Serrature smart: a cosa servono?

Le serrature smart sono utilissime per semplificare l’accesso alla propria abitazione. Pensate, ad esempio, a quando si hanno le mani occupate e non si riesce ad inserire e girare la chiave nella serratura oppure a quando non ci si vuole portare in giro troppe chiavi. Attraverso una di queste serrature è possibile quindi dimenticarsi delle chiavi, evitare di perderle e ottimizzare i tempi di ingresso e uscita dall’abitazione. Ma non solo: se avete un’abitazione che rendete disponibile ai viaggiatori in stile B&B potrete gestire facilmente gli accessi con questa tecnologia.

Serrature smart: quale scegliere?

Data la delicatezza di questo genere di accessorio, il consiglio che vi consigliamo di tenere a mente è uno solo: non cercate il risparmio poiché è fondamentale acquistare e installare un prodotto che sia affidabile e sicuro. D’altronde stiamo affidando la sicurezza della nostra abitazione ad un singolo prodotto.

E poi è necessario capire quale serratura serve in base alla tipologia di porta. Molte serrature funzionano bene sulle serrature già montate, altre necessitano di un cilindro apposito. Tenete quindi conto della possibilità di dover chiamare un fabbro per l’installazione, nel caso in cui non sia possibile procedere da soli. Ecco perchè vi segnaliamo due alternative differenti tra le quali scegliere; una delle due non richiede alcun intervento.

Nuki Combo 2.0

nuki

La serratura Nuki risulta essere la migliore scelta per chi non vuole eseguire interventi invasivi sulla porta di casa e vuole avere a disposizione un sistema smart facile da installare ed eventualmente da rimuovere.

Infatti, questa soluzione si applica in pochi minuti sulla serratura già esistente, a patto che si tratti di modelli compatibili, e grazie al Bridge funziona sia via Bluetooth sia via WiFi. L’app è realizzata benissimo e Nuki si integra facilmente con Alexa, Google Assistant e IFTTT. Potete verificare se la vostra serratura è compatibile direttamente sul sito ufficiale ma vi anticipiamo già che quasi tutti i cilindretti delle porte blindate sono pienamente supportati; es. Profilo tondo svizzero, Cilindro ovale, Cilindro con pomolo e Cilindro a profilo europeo.

Acquista Nuki

L’installazione è facile: si inserisce la chiave nella porta, chiaramente dall’interno, e si installa la serratura smart che fungerà da motorino per muovere la chiave nella serratura e chiudere e aprire così la porta. È comunque possibile acquistare solo la serratura, senza il Bridge, ma così facendo non avrete a disposizione la connettività WiFi.

Yale ENTR

yale

Il cilindro motorizzato ENTR Yale è molto valido e apprezzato anche se richiede qualche passaggio in più per il fissaggio. In questo caso non ci sono le chiavi e il cilindro della serratura va inserito all’interno del prodotto. Per maggiori informazioni potete guardare le specifiche sul sito ufficiale ma, stando a quanto afferma YALE, il prodotto è ideale per porte di qualsiasi tipo.

Acquista YALE ENTR

La serratura smart supporta solo il Bluetooth quindi non funziona in remoto e bisogna trovarsi vicini alla porta per poterla attivare. L’app è molto completa e sicura e supporta l’invio di autorizzazioni di accesso da inviare sullo smartphone.

Specifichiamo che per usare il sistema di YALE è necessario installare, insieme alla serratura motorizzata, anche il cilindretto compatibile, venduto sempre da YALE.

Volete scoprire altri prodotti per rendere ancora più smart la vostra casa? Ecco un nostro articolo con una interessante raccolta di prodotti dedicati.

Accessori