Apple Maps Transit arriva in nuove località europee

Apple Maps Transit fa il suo esordio in diverse località europee, in attesa di mappe completamente rinnovate che arriveranno entro la fine del 2020.

Apple ha attivato le informazioni sui tragitti dei mezzi pubblici anche in alcuni paesi europei come Francia, Spagna e Germania.

Apple Maps Transit

L’update è di tipo progressivo, quindi le informazioni sugli orari e i tragitti dei mezzi pubblici potrebbero coprire molte più zone, Italia compresa, nei prossimi giorni. Apple Maps Transit fornisce tragitti, orari di partenza e altri dati rilevanti per autobus, treni, traghetti e altri mezzi di trasporto pubblico.

Tutto questo mentre Apple si sta preparando portare mappe ancora più dettagliate anche in Europa, dopo il lancio ufficiale negli Stati Uniti. Le informazioni sui tragitti dei mezzi pubblici hanno fatto il loro esordio proprio negli USA cinque anni fa e ora stanno per arrivare in tutta Europa: “Abbiamo deciso di creare l’app di mappe migliore e più sicura del pianeta, che riflette il modo in cui le persone viaggiano nel mondo d’oggi“, ha affermato il vicepresidente senior Internet Software and Services di Apple, Eddy Cue. “Abbiamo investito molto per migliorare l’app e ricostruire le mappe da zero, così da migliorare sempre di più la vita delle persone che viaggiano verso il posto di lavoro, a scuola o durante una vacanza. Il tutto, nel pieno rispetto della privacy. Non vediamo l’ora di portare queste nuove mappe anche in Europa entro la fine dell’anno“.

Auto Apple Maps sono state viste in Italia e in tutta Europa durante il 2019, segno che l’azienda ha lavorato molto per creare una nuova mappatura che, salvo sorprese, sarà quindi disponibile a fine 2020.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News