Avvistate numerose auto di Apple Maps in tutta italia

Numerose segnalazioni in queste ore arrivano da più parti dello stivale a conferma che la mela sta ancora lavorando a sostanziali miglioramenti di Apple Maps.

Il progetto di Apple Maps nasce da lontano ed è probabilmente il progetto noto al grande pubblico dallo sviluppo più lungo della recente storia dell’azienda.

E’ dall’agosto 2015, infatti, che le auto del servizio di mapping stradale di Apple sono arrivate in Italia con l’obiettivo di realizzare la versione made in Cupertino di Street View di Google.

Numerose in queste ore le vostre segnalazioni delle auto di Apple Maps in Italia: la foto sopra è stata scattata ieri mattina nei pressi del quartiere Carbonara, a Bari.

Questo secondo avvistamento ci è stato segnalato, invece, a Signa (Firenze). Altre vetture sono state avvistate a Salerno (auto con targa francese, nello specifico) e nel Cilento (Agropoli), ma anche a Polignano a Mare e in altri paesi dell’hinterland barese.

Questo terzo avvistamento è su Cassano delle Murge, in provincia di Bari.

La relativa pagina del servizio di collecting di immagini sul sito Apple segnala attività nel periodo Maggio – Luglio 2019 in tutte le provincie italiane (si prediligono, per questo tipo di attività, periodi primaverili ed estivi per avere un meteo più clemente e immagini migliori).

Avvistata anche un’auto a Cassino, in zona Polo Universitario (Grazie Marco):

È possibile che, dopo così tanti anni, l’intensificarsi di queste attività possa significare qualcosa in termini di rilascio del servizio? Certamente scansionare l’intero territorio sarà un’attività lunga (ed Apple pare intenzionata al rilascio in contemporanea di questa feature in molti paesi, contrariamente ad altri servizi rilasciati a macchia di leopardo via via nel tempo) ma sarebbe lecito attendersi qualche novità in un tempo ragionevole.

La speranza, perlomeno, è di non dover attendere altri 4 anni per vedere questa novità nell’app dedicata alle mappe di Apple… E voi? Avete avvistato di recente qualcuna di queste auto nella vostra zona?

Ringraziamo Federico, Alberto, Carmine, Nicola, Stefano e Alessio per le segnalazioni

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News