Steve Wozniak è ancora un dipendente Apple: guadagna 50$ a settimana

Steve Wozniak ha un contratto da dipendente con Apple, con guadagni che raggiungono i 50 dollari a settimana. Ecco tutti i dettagli.

In un’intervista rilasciata a Guy Kawasaki e al suo podcast, il co-fondatore di Apple Steve Wozniak ha confessato che, da dipendente dell’azienda, guadagna circa 50$ netti a settimana tolti i risparmi previsti dal contratto e le tasse.

Woz ha dichiarato di essere ancora un dipendente Apple, aggiungendo di essere rimasta l’unica persona a ricevere uno stipendio ogni settimana dalla nascita dell’azienda. Tuttavia, il co-fondatore di Apple afferma che, tolte le tasse e il piano di risparmio, questo stipendio è di circa 50$ a settimana.

Tecnicamente, questa cifra potrebbe significare tutto e niente, poiché è anche possibile che Apple paghi milioni di dollari inserendo queste cifre in una sorta di piano di risparmio, ma in ogni caso Woz afferma che l’importo che riceve da Apple è “di poco conto“:

E’ una cifra piccola, ma lo faccio per lealtà, perché cosa posso fare di più importante nella mia vita? Nessuno mi licenzierà. E ho davvero dei forti sentimenti per Apple.

Woz ha poi ribadito ancora una volta la sua differenza con Steve Jobs. Mentre lui non era quasi mai preoccupato dei soldi, Jobs era fissato su questo punto e desiderava diventare importante:

Steve voleva essere importante e non aveva soldi. Quindi era sempre alla ricerca di piccoli modi per fare un passo successivo verso il guadagno. Voleva essere una persona importante per il mondo.

Woz ha poi aggiunto che la personalità di Jobs è cambiata quando Apple iniziò a decollare. Di punto in bianco, non amava più fare battute o scherzare. Voleva solo parlare di affari: “Diventò molto più duro e severo“. Ma Wozniak non si stupì di questa sua ossessione nel voler diventare grande: “Steve mi parlava sempre di grandi personaggi come Shakespeare che avevano cambiato il mondo. Poiché parlava sempre di quelle persone, voleva essere uno di loro e sentiva che poteva farcela”. 

 

Offerte Amazon di oggi
News