Spotify ha il doppio degli abbonati rispetto ad Apple Music

Spotify continua nella sua costante crescita, tanto che ora ha il doppio degli abbonati di Apple Music.

Secondo gli ultimi dati rilasciati oggi, Spotify vanta  ben 124 milioni di utenti abbonati, con una crescita del 29% su base annua nell’ultimo trimestre del 2019. Allo stato attuale, Spotify ha il doppio degli abbonati rispetto ad Apple Music.

Spotify

Spotify prevede di arrivare a 126 – 131 milioni di utenti abbonati entro la fine del trimestre in corso, superando di gran lunga Apple Music ferma a 60 milioni di abbonati.

A trascinare questa forte crescita ci sono sopratutto i podcast, che nell’ultimo anno sono tornati di moda. Inoltre, Spotify ha pubblicato diverse campagne promozionali nel corso dello scorso trimestre, tra cui un’offerta di tre mesi gratis per l’abbonamento premium per i nuovi utenti e un’offerta win-back per coloro che prima avevano un account premium.

Tornando all’argomento podcast, su Spotify c’è la possibilità di monetizzare attraverso questi contenuti, cosa che purtroppo ancora non è possibile fare con Apple. Al momento, Apple ha espresso interesse solo nel finanziare alcuni podcast esclusivi che servirebbero da pubblicità per il suo servizio di streaming Apple TV+.

E voi da che parte state? Preferite Spotify o Apple Music?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News