Con il comparatore online delle tariffe puoi risparmiare fino all’8% in un anno

Comparare le varie offerte di telefonia, ma non solo, può far risparmiare fino all'8% in un anno, trovando le occasioni giuste al momento giusto.

Tramite comparazioni delle tariffe online, una famiglia media italiana può arrivare a spendere circa l’8% in meno rispetto allo scorso anno.

iphone 11 pro offerta

L’ultima indagine di SosTariffe.it ha rilevato un incremento nel risparmio per un nucleo familiare che sceglie di usufruire con regolarità di un tool di confronto prezzi dei principali servizi.

Il comparatore può essere usato per cercare la migliore RC auto, ma anche le offerte più adeguate per le connessioni domestiche o le tariffe mobile, senza dimenticare le altre utenze.

Le rilevazioni appena condotte mostrano che le voci di spesa su cui le famiglie con figli sono in grado di abbattere meglio i costi, avvalendosi di uno strumento di comparazione, sono l’assicurazione auto e i costi bancari. È molto conveniente il risparmio ottenuto sul fronte RC auto (+38,19%): se all’inizio dello scorso anno si riuscivano a mettere da parte 1550 euro, nel 2020 la cifra sale a 2142 euro. L’indagine ha simulato il caso di una famiglia composta da un padre di 55 anni alla guida di un Audi A4, una madre di 50 anni al volante di una Panda e un figlio diciottenne dotato di una Smart ForTwo.

risparmio tariffe mobile

Anche per i conti correnti la convenienza è molto importante (+ 19,63%): si passa dai 66,70 euro risparmiati lo scorso anno ai 79,79 di quest’anno, ipotizzando una famiglia che effettui più operazioni allo sportello e poche sul web. Anche per le coppie l’uso della comparazione assicura i maggiori risparmi su due voci di spesa: i costi relativi al conto corrente e la connessione internet da rete fissa.

Le coppie beneficiano molto dell’uso del comparatore anche per risparmiare sulla connessione di casa (+12,42% rispetto allo scorso anno), ipotizzando che usufruiscano di un piano tariffario comprensivo di connessione e telefonate con scatto alla risposta. Quest’anno si possono risparmiare 371 euro.

Il 2020 è però un anno di rincari. Nonostante la comparazione perciò tutte le altre voci di spesa risentono, purtroppo, di incrementi.

Nel caso di un single che viva da solo, usare un comparatore online garantisce un risparmio migliore rispetto allo scorso anno per la connessione di casa, ma anche per le condizioni bancarie e per le bollette della luce. Se prendiamo in considerazione internet da rete fissa ad esempio, quest’anno si può risparmiare di più (21,58%) rispetto al 2019. Se all’inizio dello scorso anno era possibile mettere da parte circa 305,15 euro, oggi la cifra lievita fino a 371 euro.

Per ricercare i prezzi più bassi per le nostre esigenze di consumo, clicca qui per comparare le tariffe che ti interessano maggiormente.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News