Wistron apre il terzo impianto di produzione di iPhone in India

Wistron ha aperto il suo terzo impianto in India per la produzione degli iPhone di Apple.

Wistron, il principale produttore di iPhone di Apple in India, ha deciso di potenziare significativamente la sua capacità produttiva complessiva, grazie alla costruzione di un terzo impianto nel paese.

Wistron ha ottenuto l’approvazione per costruire la nuova fabbrica per la produzione di smartphone nel marzo 2019 e ha già completato la produzione di prova presso lo stabilimento, grazie agli sforzi del team locale dell’azienda taiwanese.

Secondo il presidente della società Simon Lin, i talenti locali ricopriranno i ruoli di gestione di livello medio-alto presso lo stabilimento, che inizialmente inizierà la produzione di iPhone a basso prezzo, probabilmente iniziando con l’iPhone 8. Wistron ha altri due stabilimenti in India, entrambi a Bengaluru, che producono dispositivi “iPhone” SE e “iPhone 6” in vendita nel mercato locale.

Nel frattempo, DigiTimes riferisce che Apple ha continuato ad espandere la sua produzione “iPhone” in India, infatti il partner Foxconn già produce i modelli di iPhone XR nel paese.

Apple ha creato hub di produzione “iPhone” in India da quando il Primo Ministro, Narendra Modi, ha iniziato a promuovere la sua iniziativa “Made in India“, che richiede che il 30 percento dei prodotti venduti da società straniere nel paese vengano fabbricati all’interno del paese.

L’India è il secondo più grande mercato di smartphone al mondo, ma si dice che solo uno su quattro indiani possieda uno smartphone, offrendo quindi ad Apple l’opportunità di vendere nuovi iPhone a milioni di nuovi clienti nel paese.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News