Ufficiale: Apple produrrà alcuni iPhone di fascia alta in India

Il ministero IT del governo indiano ha firmato il piano per la realizzazione di una nuova fabbrica della Wistron che si occuperà della produzione di iPhone di fascia alta.

Wistron è già presente in India con alcuni stabilimenti che producono iPhone SE e iPhone 6, ma a breve dovrebbe partire la produzione di iPhone di fascia alta come iPhone XS e XS Max. Questa mossa consentirà ad Apple di abbassare i prezzi nel paese, visto che il governo chiede molte meno tasse sui dispositivi prodotti direttamente in India, rispetto a quelli esportati dall’estero.

Gran parte di questi iPhone di fascia alta saranno venduti solo in India, ma se la domanda sarà bassa alcune unità potrebbero essere esportate all’estero. Si tratterebbe dei primi flagship iPhone “Made in India“.

Apple sa che, come quello cinese, anche il mercato indiano è indispensabile per aumentare le vendite degli iPhone. Per questo motivo, l’azienda si sta muovendo in tutti i modi per cercare di abbassare i prezzi, vero punto debole dell’offerta iPhone in India.

La produzione dovrebbe partire nei prossimi mesi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News