Oprah Winfrey spiega perché il documentario On The Record non arriverà su Apple TV+

Oprah Winfrey spiega il percxhè ha deciso di non portare il documentario On The Record su Apple TV+.

Oprah Winfrey oggi ha rivelato ulteriori dettagli sulla sua decisione di non portare un documentario di alto profilo su Apple TV+ a causa della presunta cattiva condotta sessuale di Russell Simmons.

La scorsa settimana, la Winfrey ha rilasciato una breve dichiarazione sul motivo per cui non sarebbe più stata elencata come produttrice esecutiva per On The Record, ritirando di fatto il progetto da Apple TV+. Questo documentario racconta la storia di una dirigente musicale, Drew Dixon, e delle accuse di stupro da lei rivolte a Simmons, co-fondatore di Def Jam Recordings.

Oprah Winfrey ha raccontato alla CBS:

Ero andato dai cineasti e avevo detto loro: “Houston, penso che abbiamo un problema” perché nuove informazioni erano state fornite al momento dell’annuncio del documentario, e ho detto che forse sarebbe stato meglio non essere presenti al Sundance. Se non riusciamo a uscire dal Sundance, dovrò togliere il mio nome dal documentario.

Questo documentario è previsto in anteprima al Sundance Film Festival questo fine settimana, ma la Winfrey ha continuato dicendo che le interessava solo farlo nel modo giusto e che pensa ci siano alcune incongruenze nelle storie che sono state raccontate. La Winfrey voleva anche ampliare la portata di On The Record, portando storie di altre donne che hanno accusato Simmons di cattiva condotta sessuale.

Quando però non ha trovato l’accordo con Kirby Dick e Amy Ziering, i cineasti responsabili di questo documentario, la Winfrey ha deciso di farsi da parte e togliere il suo nome dal progetto.

Continua affermando di sostenere le donne che hanno portato tali accuse, ma in merito avrebbe voluto fare ulteriori indagini prima di rilasciare il documentario. E finisce sottolineando che non ha lasciato il progetto perché Russell l’ha costretta a farlo.

Questa non è una vittoria per Russell e dico inequivocabilmente che non mi sono ritirata a causa di Russell. Questo non è una vittoria per lui.

Sebbene On The Record apparirà comunque al Sundance Film Festival, non arriverà su Apple TV+, come inizialmente previsto.

Scopri Apple TV+

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV+