Quanto sei disposto a pagare per più servizi di video streaming?

Netflix, Amazon Prime, Apple TV+ e non solo. I servizi di video streaming sono sempre di più e la spesa, per chi vuole vedere tutto, aumenta. E tu, quanto sei disposto a pagare?

Nel 2020 arriveranno nuovi servizi di video streaming come Disney+, che andranno ad affiancarsi ad una proposta già molto vasta che comprende tra gli altri Netflix, Amazon Prime Video e Apple TV+.

netflix logo

Un sondaggio condotto da Trade Desk ci dice che la maggior parte dei consumatori negli Stati Uniti non è disposta a pagare più di 20$ al mese totali per abbonarsi a più servizi streaming.

Il 59% degli americani non pagherà più di 20 dollari per guardare i contenuti di più servizi streaming. Dato che Netflix è leader del mercato e fa pagare fino a 13$ al mese, rimane poco spazio per i competitor.  Dal sondaggio emerge anche che il 53% dei consumatori sarebbe disposto a guardare qualche annuncio pubblicitario negli episodi delle serie TV per pagare meno.

Il prossimo servizio streaming della NBC, Peacock, dovrebbe offrire agli utenti USA un piano in abbonamento completamente gratuito, supportato dalle pubblicità. In alternativa, si può scegliere di pagare 5$ dollari al mese per dimezzare le pubblicità o 10$ al mese per eliminarle del tutto.

Ovviamente, il sondaggio non tiene conto del fatto che non è necessario abbonarsi a più servizi streaming contemporaneamente. E’ infatti possibile abbonarsi per qualche mese a Netflix per vedere i contenuti che più ci interessano, e poi passare ad Apple TV+ per vedere altro e così via.

E voi, quanto sieste disposti a spendere? Vi piacerebbe un piano gratuito supportato da pubblicità?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Sondaggi