Un personaggio di The Witcher sta causando problemi con Siri

Se non avete ancora visto The Witcher su Netflix, vi consigliamo di farlo tenendo il vostro iPhone lontano da voi.

Di recente è arrivato su Netflix l’adattamento della serie di libri The Witcher, già diventando uno dei più grandi successi del 2019. Ma a quanto pare un personaggio presente nella serie sta creando problemi agli utenti Apple a causa di Siri.

Uno dei personaggi presenti nella serie The Witcher si chiama Ciri, la cui pronuncia  è molto simile al nome dell’assistente vocale di Apple, ovvero Siri. La mancanza di differenze nel modo in cui i loro nomi sono pronunciati ha causato alcuni “problemi” agli utenti Apple mentre stavano guardando la serie.

Molti utenti su Twitter hanno lamentato che Siri sia apparentemente incline ad attivarsi non appena sente pronunicare il nome Ciri in The Witcher. Ciò rende la visione della serie un po’ fastidiosa, sopratutto se si ha il proprio dispositivo vicino, dato che il nome della co-protagonista viene pronunciato praticamente in ogni episodio. Altri utenti hanno anche dichiarato che la semplice menzione del personaggio in conversazione può causare il problema.

A quanto pare, però, questo problema doveva essere evitato, visto che secondo un utente di Reddit, il problema è solo frutto di errore nella pronuncia del nome. Le complessità linguistiche dell’autore del libro, il polacco Sapkowski, si perdono nella traduzione quando si parla in inglese. Il suo nome dovrebbe iniziare con “ts” o “tz” e non con il suono “s” utilizzato per l’assistente vocale di Apple. Sfortunatamente, questo errore linguistico è più che comune, per cui se non avete ancora visto The Witcher vi consigliamo di tenere lontano il vostro iPhone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità