Previsti ordini record per alcuni componenti degli iPhone 5G

Alcuni fornitori Apple si aspettano entrate da record grazie all'arrivo sul mercato dei primi iPhone 5G attesi nel 2020.

Con Apple che dovrebbe iniziare a vendere i suoi primi iPhone 5G nel 2020, i fornitori dell’azienda si aspettano un anno eccezionale. Tra questi, c’è anche il produttore di condensatori Taiyo Yuden.

mockup di iPhone 12 Pro Max

Taiyo Yuden fornisce da anni i condensatori per gli iPhone di Apple. I modelli 5G hanno però bisogno del 30% in più di condensatori rispetto agli smartphone 4G e questo poterà enormi benefici per l’azienda in termini di entrate.

Come riportato da Bloomberg, proprio il fornitore giapponese Taiyo Yuden di Apple potrebbe far registrare entrate nettamente superiori grazie all’arrivo dei primi iPhone 5G. I condensatori ceramici multistrato, o MLCC, realizzati dalla Taiyo Yuden sono piccoli componenti realizzati con piastre metalliche e vengono utilizzati nei circuiti elettronici per stabilizzare la tensione e il flusso di potenza.

LEGGI ANCHE: Primi mockup di iPhone 12

Con Huawei e Samsung che hanno già aumentato gli ordini di condensatori durante il passaggio al 5G, il CEO di Taiyo Yuden Shoichi Tosaka afferma di aspettarsi che Apple inizi a effettuare i suoi ordini a partire da giugno 2020.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News