Jony Ive contribuirà a piantare frutteti nelle scuole britanniche: “Alberi fondamentali, anche nel campus Apple”

Anche Jony Ive ha donato un'importante cifra in denaro per contribuire alla piantagione di diversi frutteti nelle scuole della Gran Bretagna.

Jony Ive, ormai ex responsabile design di Apple, ha donato 100.000 sterline (circa 117.000 euro) per far piantare frutteti in diverse scuole nel Regno Unito.

jony ive alberi

Grazie alla donazione di Ive, l’iniziativa Be A Tree Angel creata dal Daily Mail avrà a disposizione i soldi necessari per piantare i frutteti in 1.000 scuole. Ive ha detto di aver sposato questa iniziativa perché gli alberi “sono importanti per l’apprendimento e la creazione“, aggiungendo che proprio i frutteti all’interno del campus Apple Park a Cupertino hanno costituito “una parte fondamentale del progetto“. E ancora, “Adoro gli alberi e nel corso degli anni mi ci sono arrampicato, li ho piantati, sono caduto e ne ho mangiati i frutti. Adoro sedermi sotto l’ombra di un albero. Una delle idee fondamentali per la progettazione dell’Apple Park era proprio creare acri di frutteti. Poter contribuire ad un progetto così vicino al mio cuore è favoloso. “.

Tra l’area interna riservata ai dipendenti e il parco esterno aperto al pubblico, Apple Park conta circa 9000 alberi di oltre 300 varietà, tutti nativi della California. Ricordiamo che Jony Ive, dopo aver lasciato Apple, ha creato una sua azienda di design chiamata LoveFrome che, tra i vari clienti, avrà anche Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News