I fornitori di AirPods potrebbero espandere la produzione in Vietnam

I fornitori di AirPods sono in trattativa con le banche per poter espandere la produzione in Vietnam.

Luxshare Precision e Goertek sono due società cinesi che creano le componenti per l’assemblaggio degli AirPods di Apple. Secondo The Information, le due società sarebbero in trattativa con le banche per ottenere dei finanziamenti al fine di espandere la produzione in Vietnam.

AirPods Pro - custodia aperta

Le due società avrebbero richiesto “centinaia di milioni di dollari” per iniziare a spostare parte della produzione al di fuori della Cina per cercare di risolvere almeno i problemi causati dalle continue tensioni commerciali tra gli Stati Uniti e la Cina, tanto che avrebbero già sperimentato la produzione di “AirPods” in Vietnam.

Sebbene di recente ci sia stato una sorta di accordo tra gli Stati Uniti e la Cina per evitare ulteriori tariffe commerciali, le società in Cina non vogliono trovarsi impreparate nel momento in cui la situazione dovesse cambiare nuovamente, uno scenario che non può assolutamente essere escluso visto come è andata la situazione tra USA e Cina nel 2019.

Secondo The Information, la produzione in Vietnam è una “alternativa naturale” per Apple, dato che i componenti cinesi possono essere trasportati facilmente in Vietnam via terra, mare o aria, e il costo del lavoro è circa un terzo di quello cinese. Si dice anche che la forza lavoro del Vietnam “sia ricca di nuovi laureati in ingegneria” ed inoltre il governo vietnamita offre sussidi e agevolazioni fiscali ai produttori che vogliono stabilirsi nel paese.

Dal loro lancio nel 2016, gli AirPods Apple di Apple sono diventati di gran lunga gli aurticolari true wireless più popolari nel mondo, tanto che non è raro trovarli sold-out nei principali store poichè Apple spesso non è stata in grado di soddisfare la domanda. Apple ha recentemente chiesto a Luxshare Precision di raddoppiare la produzione di AirPods Pro‌ data la domanda “molto più elevata” del previsto, sopratutto visto che quest’anno Apple ha anche rilasciato AirPods‌ 2 e AirPods Pro, ed entrambi i modelli stanno facendo registrare ottime vendite.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News