Apple tratta con MGM e PAC-12 per espandere il catalogo di Apple TV+

L’obiettivo principale che Apple si è posta lanciando il nuovo servizio Apple TV+ è quello di offrire solo contenuti originali, ma il Wall Street Journal riporta che Apple starebbe valutando alcune offerte per espandere il catalogo in futuro.

Apple TV+

Il report del Journal afferma che Apple avrebbe avuto dei colloqui con MGM Holdings, proprietaria di numerosi franchising di film e serie tra cui James Bond, Robocop e I magnifici sette. Se si dovesse arrivare ad un accordo, il catalogo di Apple TV+ potrebbe arricchirsi di dozzine di film “classici” e familiari.

Ma non è tutto, infatti sembra che siano in atto anche dei colloqui tra Apple e PAC-12 che detiene i diritti sportivi universitari di diverse discipline. Con questo accordo potremo vedere arrivare su Apple TV+ lo streaming di eventi sportivi in diretta.

Tuttavia, il report descrive i colloqui attuali con questi gruppi come “preliminari“, quindi non sembra che un accordo sia imminente. Inoltre, Apple non sta rallentando la sua programmazione originale, tanto che si prevede di raddoppiare il tasso di uscita di programmi TV e film originali nel 2021 rispetto al 2020.

Secondo quanto riferito, Apple sarebbe entusiasta del lancio di Apple TV+ e sembra felice della sua strategia tenuta fino ad oggi. Tuttavia, deve affrontare una forte concorrenza da parte di Netflix e Disney+ e la società sembra aperta alle offerte di contenuti di terze parti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV+