Meno del 10% degli americani intende spendere 1.000$ per uno smartphone

Gli americani non vogliono spendere più di mille dollari per acquistare un nuovo smartphone. Questo è quanto emerge da un report di NPD.

Da un nuovo sondaggio condotto negli Stati Uniti emerge che meno del 10% degli americani intende spendere più di 1.000$ per acquistare un nuovo smartphone.

iphone 11 vendite

Dato che molti smartphone di punta ora superano regolarmente il limite dei 1000$, è interessante scoprire che sempre meno persone sono disposte a spendere queste cifre, almeno negli Stati Uniti. Gli utenti stanno optando per alternative più convenienti, piuttosto che sui top di gamma in fatto di tecnologie.

Il sondaggio è stato condotto dalla società di ricerca NPD e dimostra che mentre l’attenzione dei media è focalizzata sui flagship come Samsung Galaxy Note 10, Galaxy S10 e iPhone 11 Pro, gli americani hanno sempre meno voglia di spendere tutti questi soldi. Non è un caso se, anche negli Stati Uniti, lo smartphone Apple più venduto è l’iPhone 11 da 699$ (tasse escluse).

La stessa NPD fa però notare che molti utenti americani aspettano il 5G e, probabilmente, saranno disposti a spendere di più quando usciranno nuovi smartphone di fascia alta 5G nel 2020.

Nello specifico, gli utenti di New York e dell’area di Los Angeles sono maggiormente disposti a spendere queste cifre anche ora, con una percentuale del 29%. La situazione potrebbe totalmente cambiare tra un anno, dopo l’uscita dei primi iPhone 5G.

E voi, quanto siete disposti a spendere?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Sondaggi