Riceve un Apple Watch in regalo e gli salva la vita

Le funzionalità di Apple Watch legate alla salute continuano a dimostrarsi importanti salvavita per molti utenti. Questa settimana, un veterinario di Waco, in Texas, ha raccontato che l’Apple Watch lo ha avvisato di una patologia cardiaca, ancor prima di notare i primi sintomi.

Secondo quanto riferito dalla CBS Austin, il dott. Ray Emerson ha ricevuto una notifica dal suo Apple Watch che affermava la presenza di battito cardiaco irregolare. L’Apple Watch Series 1 e successivi sono in grado di rilevare ritmi cardiaci irregolari, sebbene solo l’Apple Watch Series 4 e successivi siano in grado di eseguire un ECG.

Il Dr. Emerson era completamente all’oscuro di eventuali irregolarità del cuore fino a quando non lo ha avvisato il suo Apple Watch. La notifica di un ritmo cardiaco irregolare potrebbe portare ad una potenziale fibrillazione atriale ed è ciò che lo ha spinto a rivolgersi al suo medico poer fare un elettrocardiogramma e successivamente un intervento chirurgico per correggere il problema. Nel caso del Dr. Emerson, l’Apple Watch è stato un regalo, ma ora vede come un qualcosa di inestimabile dopo quanto accaduto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch