La videocamera di sicurezza Logitech Circle 2 supporta HomeKit Secure Video

HomeKit Secure Video arriva sulle videocamera di sicurezza Circle 2 Wired di Logitech, rendendo ancora più interessante questo dispositivo per gli utenti Apple.

Logitech ha annunciato il supporto a HomeKit Secure Video per la sua videocamera di sicurezza Circle 2 Wired, uno dei migliori dispositivi di questo tipo attualmente in commercio. Con questo aggiornamento, gli utenti possono accedere al proprio archivio iCloud per registrare e salvare le attività della telecamera di sicurezza.

HomeKit-Secure-Video-Logi-Circle-2

Logitech aveva annunciato questa novità già nel mese di giugno, subito dopo la presentazione da parte di Apple di HomeKit Secure Video alla WWDC. La novità è ora disponibile sui modelli Circle 2 tramite aggiornamento firmware, che si può eseguire direttamente dall’app Logitech Circle.

Una volta effettuato l’aggiornamento, sempre dall’app è sufficiente andare in Impostazioni, selezionare Integrazioni Smart Home e attivare HomeKitDa qui, vedrai l’elenco delle telecamere presenti nell’app che supportano HomeKit: tocca Converti per attivare il supporto ad HomeKit Secure Video. Da questo momento in poi, i video registrati dalla telecamera saranno archiviati su iCloud, con tutti i vantaggi anche in termini di sicurezza e privacy.

Con HomeKit Secure Video, l’attività rilevata dalle telecamere supportate viene analizzata privatamente dall’hub di casa utilizzando l’intelligenza sul dispositivo per determinare se sono presenti persone, animali domestici o automobili. Quando viene rilevata un’attività importante, tu e le persone con cui condividi la tua app Casa riceverete una notifica che consente di visualizzare la clip direttamente dalla schermata di blocco.

Il video registrato è disponibile per la visualizzazione per dieci giorni tramite l’app Casa. HomeKit Secure Video richiede un piano di archiviazione iCloud da 200 GB o 2 TB, sebbene i dati registrati non interferiscono sullo spazio a disposizione.

Se non vedi ancora questa opzione nell’app Logi Circle, l’aggiornamento è in fase di roll-out e potrebbe essere disponibile tra qualche giorno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News