Gli esperti: ottime revenue, ma vendite a rilento nel terzo trimestre del 2019

Tre società di analisi finanziarie confermano che le vendite degli iPhone nel terzo trimestre dell'anno sono diminuite rispetto allo stesso periodo del 2018.

Malgrado gli ottimi numeri in termini di guadagni ufficializzati ieri da Apple, diverse società finanziarie affermano che le spedizioni degli iPhone sono diminuite anno su anno nel terzo trimestre 2019.

Le entrate del quarto trimestre fiscale di Apple, relative al terzo trimestre solare, sono state di 64 miliardi di dollari, un record per l’azienda rispetto agli anni passati e ben al di sopra delle aspettative di Wall Street. Gli iPhone hanno rappresentato più della metà di questa cifra, per un totale di 33,36 miliardi di dollari. Ovviamente, in questo conteggio gli iPhone 11 e 11 Pro hanno avuto un peso molto basso, visto che sono stati lanciati proprio alla fine del trimestre.

Malgrado il record in termini di entrate, infatti, diverse società finanziarie ritengono che le vendite degli iPhone nel terzo trimestre siano diminuite per un totale che va dal 2 al 7 percento. I nuovi iPhone dovrebbero migliorare leggermente la situazione, ma secondo gli analisti solo un iPhone economico nel 2020 e il successivo lancio di modelli 5G faranno davvero ritornare Apple ai fasti di un tempo per quanto riguarda le vendite dei suoi smartphone.

Già per il quarto trimestre dell’anno ci si attende un aumento anno su anno delle vendite, grazie soprattutto alle ottime prestazioni dell’iPhone 11.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita