Apple annuncia i risultati finanziari del quarto trimestre del 2019

Ecco i risultati finanziari di Apple per il quarto trimestre del 2019.

Apple ha annunciato oggi i risultati finanziari relativi al quarto trimestre fiscale del 2019, che corrisponde al terzo trimestre dell’anno.

Nel trimestre, Apple ha registrato ricavi per 64 miliardi di dollari e un utile trimestrale netto di 13,7 miliardi di dollari, ovvero 3,03 dollari per azione, rispetto ai ricavi di 62,9 miliardi di dollari e un utile trimestrale netto di 14,1 miliardi, o 2,91 dollari per azione registrati nello stesso trimestre dell’anno precedente. I guadagni per azione stabiliscono un nuovo record del quarto trimestre, mentre i ricavi dei servizi stabiliscono un record trimestrale di tutti i tempi.

Il margine lordo del trimestre è stato del 38,0%, rispetto al 38,3% dello stesso trimestre dell’anno precedente, con vendite internazionali che rappresentano il 60% delle entrate. Apple ha inoltre dichiarato l’imminente pagamento di un dividendo di 0,77 dollari per azione, pagabile il 14 novembre agli azionisti registrati all’11 novembre.

Questo trimestre segna un anno intero da quando Apple ha cambiato il modo in cui comunica i suoi risultati, con la società che non fornisce più dati sulle vendite di unità per iPhone, iPad e Mac. Di conseguenza, Apple fornisce dati sui ricavi solo per i suoi vari segmenti, lasciando agli analisti la stima delle vendite unitarie sulla base dei propri calcoli.

Per l’intero anno fiscale, Apple ha generato 260,2 miliardi di dollari di vendite con 55,3 miliardi di dollari di entrate nette, rispetto a 265,5 miliardi di dollari di vendite e 59,5 miliardi di entrate nette per l’anno fiscale del 2018.

Ecco il commento di Tim Cook, CEO di Apple:

Abbiamo concluso un rivoluzionario anno fiscale (2019) con i nostri ricavi più alti di sempre nel Q4, alimentati dall’accelerazione della crescita dei nostri servizi, indossabili e iPad. Con i clienti e i recensori entusiasti della nuova generazione di iPhone, il debutto di oggi dei nuovi AirPods Pro e l’ormai prossimo arrivo di Apple TV+, siamo molto ottimisti su ciò che il trimestre in corso ha in serbo per noi.

Le indicazioni di Apple per il primo trimestre dell’anno fiscale 2019 includevano entrate previste tra 85,5-89,5 miliardi di dollari e un margine lordo tra il 37,5 e il 38,5%.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News