Lee Pace e Jared Harris saranno i protagonisti della serie TV Apple “Foundation”

Lee Pace e Jared Harris saranno i protagonisti Foundation, prossime serie TV targata Apple.

Apple ha scelto Lee Pace e Jared Harris come attori protagonisti della serie “Foundation” basata sull’omonima saga di romanzi di fantascienza scritta da Isaac Asimov.

the foundation

Foundation è la più nota serie di libri di fantascienza realizzati da Asimov e include novelle come Foundation, Foundation and Empire e Second Foundation, oltre a Foundation’s Edge e Foundation and Earth.

La serie racconta la storia dell’esporto di psicostoria e matematico Hari Seldon, un uomo in grado di predire il futuro. Seldon crea un gruppo chiamato la Fondazione per preservare la conoscenza collettiva dell’umanità prima dell’imminente caduta dell’Impero Galattico. I romanzi coprono molti anni, con l’ascesa e la caduta di più imperi, quindi non sarà semplice adattarli a uno show televisivo. Harris interpreterà Hari Seldon, il genio matematico, mentre Pace interpreterà Brother Day, l’Imperatore della Galassia.

Lee Pace è conosciuto per i suoi ruoli in “Pushing Daisies” e “Halt and Catch Fire“, ma anche in film come “The Hobbit“. Jared Harris ha da poco interpretato un importante ruolo nella splendida serie TV “Chernobyl” e ha lavorato anche in “Carnival Row“, “The Crown“, “The Expanse” e “Mad Men“.

La serie dovrebbe essere disponibile su Apple TV+ a fine 2020.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News