iPhone 11 batte Pixel 4 nelle foto in modalità notturna?

I primi test confermano che la modalità notturna di iPhone 11 è decisamente migliore rispetto a quella del Google Pixel 4.

Un primo confronto tra la modalità notte di iPhone 11 e la Night Sight del Pixel 4 vede lo smartphone Apple battere la controparte da poco lanciata da Google.

Una delle novità più importanti dei nuovi iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max è proprio la modalità notte, che permette di scattare ottime foto anche in condizioni di scarsa luminosità. Anche il nuovo Pixel 4 di Google integra una funzione simile, migliorata rispetto a quella presente sul modello precedente. Quale dei due terminali lavora meglio?

MacWorld non ha dubbi:

Abbiamo ancora altri test da eseguire prima di poter raggiungere un verdetto sul nuovo smartphone Pixel 4 di Google, ma i primi risultati continuano a dimostrare che è in corso una lotta diretta con l’iPhone 11. Abbiamo testato il Night Sight migliorato contro la modalità notte di iPhone 11 per vedere quale fotocamera è in grado di scattare una migliore ripresa notturna, e i risultati sono piuttosto unilaterali.

Questo è sorprendente. La modalità notturna di Apple è stata vista da molti come un tentativo di emulare il Pixel 3, e tutti pensavamo che il Pixel 4 avrebbe fatto un salto in avanti per mostrare a Apple chi comanda in questo ambito. Ma le cose stanno diversamente. Scatto dopo scatto, l’iPhone 11 non si limita a trasformare immagini estremamente scure in immagini utilizzabili: lo smartphone Apple illumina i punti giusti, mantiene le giuste ombre e gestisce l’intera scena meglio del Pixel 4. A volte la differenza è sottile, molte altre volte no. In generale, l’iPhone 11 ha prodotto scatti più ricchi e dettagliati, senza perdere l’oscurità naturale.

Pixel 4 Night Sight (a sinistra) contro iPhone 11 Night Mode (a destra):

modalita notte pixel 4 iphone 11

Nello scatto in basso, il Pixel 4 ha perso molta definizione e alcune ombre, a differenza dell’iPhone 11 che ha illuminato correttamente quasi l’intera scena:

pixel 4 o iphone 11

LEGGI ANCHE: iPhone 11 Pro Max e Google Pixel 4 XL, quali sono le differenze?

Dove il Pixel 4 (foto a sinistra) sembra essersi comportato meglio dell’iPhone 11 (foto a destra) è in questo scatto che mette in evidenza una zucca di Halloween. In questo caso, la nebbia viene rappresentata meglio sullo smartphone di Google, mentre su iPhone 11 è quasi impercettibile. Di contro, il dispositivo Apple gestisce meglio le ombre e alcuni dettagli dell’occhio.

v

Nella foto dei poster, appare chiara la vittoria di iPhone 11, che riesce a conservare colori più luminosi e naturali:

modalità notte iphone 11

Anche nella foto in basso, iPhone 11 (foto a destra) sembra aver catturato più dettagli e più colori sui fiori, oltre che migliori riflessi sull’asfalto bagnato, malgrado il Pixel 4 abbia raggiunto un ottimo risultato

modalità notte

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Confronti