Ripetuti arresti anomali durante la navigazione nell’app TV su tvOS 13

A circa due settimane dal lancio di Apple TV+, sembrano esserci problemi di crash per l'app TV in tvOS 13.

L’app TV è una parte fondamentale dell’esperienza di Apple TV, tanto da avere anche un proprio pulsante fisico sul telecomando Siri. Apple utilizza l’app TV come veicolo per unificare i contenuti di app video di terze parti installate, canali Apple TV, acquisti iTunes e presto anche Apple TV+.

Tuttavia, stanno arrivando diverse segnalazioni di utenti che non sono in grado di utilizzare l’app TV. L’app TV si arresta in modo anomalo quando l’utente naviga, di solito al primo passaggio verso il basso nella scheda Guarda ora. Questo problema sembra essere collegato all’ultimo aggiornamento di tvOS 13 che ha introdotto una riprogettazione parziale dell’app.

Il problema sembra riguardare sia i dispositivi Apple TV HD sia i dispositivi Apple TV 4K, con a bordo l’aggiornamento a tvOS 13.0. Al momento sembra che tale problema non sia riscontrato da tutti gli utenti, ma è comunque abbastanza ampio in base alle segnalazioni.

Ovviamente, problemi di crash simili, soprattutto se si verificano in un’app di base danneggia sostanzialmente l’esperienza di utilizzo. Inoltre, il lancio di Apple TV+ è davvero vicino e se il problema non fosse risolto in tempi brevi, molti utenti non potranno godersi tranquillamente i programmi TV e i film originali Apple.

tvOS 13.2 è attualmente in versione beta per sviluppatori, ma al momento non sappiamo se tal ebug si astato risolto in questa release o meno, visto che l’installazione di una beta di TVOS è piuttosto pericolosa in quanto non esiste un modo semplice per tornare indietro e ripristinare l’installazione poiché l’ultimo set-top box di Apple TV manca di una porta USB. Apple, però, potrebbe anche essere in grado di risolvere gli arresti anomali con un aggiornamento lato server.

Qualcuno di voi ha riscontrato i medesimi problemi? Fateci sapere con un commento qui sotto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV