Un ingegnere Apple spiega come è diventata utile la funzione di riempimento automatico del codice di sicurezza

in iOS 12 Apple ha deciso di introdurre la funzione di riempimento automatico del codice di sicurezza. Ecco come è stata sviluppata!

Una delle nuove funzioni più utili introdotta in iOS negli ultimi anni è stato il riempimento automatico del codice di sicurezza. Aggiunta in iOS 12, questa funzione compila automaticamente il campo di autenticazione del codice di sicurezza che riceviamo via SMS da banche, siti Web e altro.

Su Twitter, uno degli ingegneri software Apple che ha lavorato al progetto ha offerto uno sguardo divertente su come è stata sviluppata tale funzionalità.

Ricky Mondello spiega che l’idea del riempimento automatico del codice di sicurezza è nata mentre il team lavorando a “quello che pensavamo fosse un progetto molto più ambizioso“. Mondello racconta che l’idea è nata come “progetto laterale” mentre stavano sviluppando qualcosa di molto diverso. Quando il progetto “più ambizioso” non ha funzionato, hanno spostato la loro attenzione su questa idea.

Mondello sottolinea che ciò che rende la funzionalità così eccezionale è che  la compilazione automatica del codice di sicurezza funziona senza che gli sviluppatori dell’app debbano fare nulla e sempre preservando la privacy degli utenti. Quando alcune persone fanno notare che Android ha da tempo tale funzione, Mondello risponde: “No. I dettagli contano. La privacy è importante“.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità