Apple ha speso 300 milioni di dollari in “The Morning Show”

Oggi scopriamo alcuni retroscena dietro la realizzazione di alcuni dei contenuti originali di Apple TV+.

Apple TV+ farà finalmente il suo debutto a breve, più precisamente il prossimo 1 novembre. Nell’attesa emergono in rete diverse informazioni circa il dietro le quinte della realizzazione di questo servizio di streaming.

Le notizie provenienti da The Hollywood Reporter descrivono in dettaglio il difficile percorso di Apple verso i contenuti originali, con problemi che hanno causato il ritardo di Amazing Stories di Spielberg. Altri dettagli, inoltre, rivelano che Apple ha speso ben 300 milioni di dollari solo per “The Morning Show”.

Sembra che sia stato proprio il forte coinvolgimento di Apple a causare problemi come quelli di Amazing Stories, con alcuni che la definiscono una mancanza di “buon senso di Hollywood” da parte di Apple. Un grande produttore che ha lavorato con Apple ha affermato che: “Il problema più grande è l’insistenza di Apple sul fatto che il settore si debbe adattare a loro e non viceversa“.

Un esempio notevole riguarda proprio gli showrunner Bryan Fuller e Hart Hanson di Amazing Stories, che sono stati mandati via a causa delle differenze creative e lo spettacolo non sarà quindi disponibile per il lancio di Apple TV+. Il lato positivo è che alcuni, come l’agente della Creative Artists Agency Rob Kenneally, credono che Apple porterà qualcosa di nuovo a Hollywood, come il suo rapporto con i clienti.

Arriviamo infine a parlare di cifre, secondo un dato interessante di THR, Apple avrebbe speso 300 milioni di dollari per le due stagioni di The Morning Show. In particolare, 40 milioni di dollari verranno distribuiti alle star dello show, mentre Reese Witherspoon e Jennifer Aniston guadagneranno 2 milioni di dollari ciascuna per episodio. La spesa complessiva per episodio è attualmente di 15 milioni di dollari, che corrisponde più o meno alla stessa ci fra spesa da Apple per il suo dramma fantascientifico, See.

Potete leggere il report completo di THR qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV+