Apple TV+: 100 milioni di abbonati in 3 o 4 anni?

Gli analisti prevedono che il nuovo servizio di streaming Apple TV+ potrebbe facialomente raggiungere il traguardo di 100 milioni di abbonatinel giro di 3/4 anni.

Un report degli analisti di Dan Ives di Wedbush Securities suggerisce che Apple TV+ potrebbe avere oltre 100 milioni di abbonati nel giro di soli 3/4 anni.

Apple TV+

Il report, tramite Cult of Mac, suggerisce che la domanda per il servizio sarà in gran parte alimentata dal prezzo molto interessante di soli 4,99€ al mese e dal suo piano di spendere oltre 6 miliardi di dollari all’anno per i contenuti originali. Ives prevede che Apple TV+ potrebbe “rubare circa il 10% della base clienti target di Netflix entro i prossimi 12-18 mesi“.

Nonostante il report suggerisce che Apple stia prendendo di mira Netflix con il suo nuovo servizio e potrebbe disturbare il suo target di pubblico, la maggior parte degli attuali clienti Netflix non si sentirà necessariamente costretta a scegliere tra i servizi. Per cominciare, Apple TV+ non avrà, almeno inizialmente, il quantitativo di contenuti presenti su Netflix, e inoltre, il prezzo per l’abbonamento ad Apple TV+ è così basso che potrebbe banalmente essere un abbonamento extra, e inoltre vi ricordiamo che chi acquista un prodotto di Apple riceverà un abbonamento gratuito di un anno.

Tuttavia, come osserva Cult of Mac, le azioni di Apple sono aumentate del 2,5% venerdì, in parte alimentate dalla previsione rialzista di Ives sul successo di Apple TV+.

Scopri Apple TV+

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV+