Concept di iOS 14 introduce la modalità Split View su iPhone

Una nuovo concept di iOS 14 immagina che gli iPhone con il prossimo sistema operativo saranno in grado di visualizzare due applicazioni affiancate, sfruttando la modalità Split View già presente su iPad.

La vista divisa consentirebbe agli utenti, ad esempio, di guardare una pagina Web durante la scrittura di un’e-mail e di trascinare e rilasciare gli elementi tra di loro. Inoltre viene immaginata al presenza di una Dock che può essere nascosta, come già avviene su iPadOS o macOS. Le icone visualizzate qui potrebbero essere trascinate per avviare l’applicazione accanto a una già in esecuzione, come avviene ora con iPad.

L’idea di due app in esecuzione fianco a fianco era ridicola con i piccoli schermi dei primi modelli di iPhone, ma ora sarebbe una funzione molto più pratica viste le attuali dimensioni dei display adottati su iPhone.

Il concept include alcune altre novità molto richieste, come ad esempio la possibilità che la schermata della chiamata in arrivo o quella relativa ai controlli di Siri non occupino l’intero schermo e un app siwtcher leggermente ridisegnato.

Qui sotto potete dare unìocchiata al video che mostra questo concept di iOS 14 in azione su iPhone:

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concept