Apple celebra The Big Draw: il più grande festival di disegno al mondo

Apple organizza dei corsi di disegno negli Apple Store per tutto il mese di ottobre, mettendo a disposizione iPad Pro e Apple Pencil per celebrare The Big Draw: il più grande festival di disegno al mondo.

Per celebrare The Big Draw, che si dice sia il più grande festival annuale di disegno al mondo, Apple offre sessioni artistiche pratiche gratuite con iPad Pro e Apple Pencil in quasi tutti gli Apple Store nel mondo per il mese di ottobre.

Apple festeggia the big draw

Durante le sessioni di Today at Apple, i partecipanti useranno la nuova app Adobe Fresco su iPad Pro con una Apple Pencil per disegnare facce e oggetti colorati, creare un disegno astratto e altro ancora. Ogni sessione dura dai 60 ai 90 minuti, con la registrazione gratuita disponibile sul sito Web di Apple.

Le sessioni di The Big Draw includono:

  • Art Lab for Kids: crea la tua emoji; i bambini impareranno modi divertenti per creare la propria emoji. “Mostreremo loro come disegnare facce e oggetti colorati. Saranno guidati ad usare l’app Adobe Fresco su iPad con Apple Pencil per disegnare un’emoji da portare a casa“.
  • Art Walk: usando l’app Adobe Fresco su iPad Pro con Apple Pencil, combinerai i colori per creare un quadro astratto da portare a casa. Saranno messi a disposizione iPad Pro e Apple Pencil. Consigliato per tutti i livelli di abilità.
  • Art Walk: trasforma il modo in cui osservi e disegna il mondo che ti circonda. “Ti mostreremo come osservare persone, oggetti o luoghi nei dintorni e ti aiuteremo ad aggiungere dettagli interessanti ai tuoi disegni usando l’app Adobe Fresco su iPad Pro con Apple Pencil“.

Per commemorare l’evento, Apple ha anche organizzato sessioni speciali guidate da artisti in luoghi di punta come Apple Union Square a San Francisco e Apple Fifth Avenue a New York City.

Sicuramente una bellissima iniziativa quella di Apple, per celebrare un evento molto, molto importante.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità