Mario Kart Tour è già un successo, malgrado i dubbi sul modello freemium

App Store continua a confermarsi una macchina da soldi per Nintendo, anche con il controverso Mario Kart Tour.

Malgrado le polemiche per un sistema freemium e relativi acquisti in-app considerato troppo oneroso, il gioco Mario Kart Tour di Nintendo sta scalando la classifica dei download su App Store.

A poco più di 24 ore dalla pubblicazione su App Store, Mario Kart Tour ha già raggiunto la posizione numero 19 su App Store negli USA nella classifica dei titoli con le maggiori entrate. Anche in termini di download, i primi numeri confermano il grande successo di questo gioco.

Le modalità di acquisti in-app scelti da Nintendo per Mario Kart Tour, tuttavia, stanno scatenando diverse polemiche. Ad esempio, bisogna pagare un abbonamento da 4,99€ al mese per poter sbloccare alcuni badge e la modalità 200 cc., cioè quella che permette di gareggiare nelle corse più veloci del gioco. Senza questo “abbonamento”, non è in alcun modo possibile sbloccare la modalità 200 cc.

Alcuni utenti hanno definito questa scelta priva di senso, soprattutto considerando il recente lancio di Apple Arcade che, allo stesso prezzo, ti dà accesso a centinaia di giochi esclusivi e di ottima fattura.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita