Apple aggiorna iMovie e Clips: accesso a unità esterne, dark mode e tanto altro

Dark mode e tante altre novità arrivano nelle app Apple iMovie e Clips.

Apple ha aggiornato le applicazioni iMovie e Clips, aggiungendo diverse novità e ottimizzazioni.

iMovie è la nota applicazione di Apple pensata per l’editing in mobilità di video, un applicativo molto pratico e utile per realizzare montaggi in maniera semplice ed intuitiva con un risultato finale non certamente professionale ma comunque di ottima qualità.

Grazie a questo aggiornamento possiamo finalmente accedere ai file da unità rigide esterne, lettori di schede SD e unità USB. Inoltre, arriva la modalità scura e il nuovo pannello di condivisione ottimizzato per iOS 13. Infine, quando aggiungi della musica nelle impostazioni del progetto, la colonna sonora si adatta automaticamente alla lunghezza del filmato.

iMovie è disponibile gratuitamente su App Store.

Clips consente combinare clip video, foto e musica per creare filmati personalizzati che possono essere condivisi su Messaggi, Instagram, Facebook e su altri popolari social network, oltre che su portali come YouTube e Vimeo. Tra le funzioni più interessanti c’è Titoli live, che consente di creare titoli e sottotitoli animati utilizzando la voce.

Con questo aggiornamento possiamo scegliere tra 19 adesivi emoji animati, tra cui coni lancia coriandoli, cuori che girano e note musicali che rimbalzano. Inoltre, possiamo celebrare le feste con tre stili di poster che includono un biglietto con fiocchi di neve in rilievo, una busta rossa per il capodanno cinese e candele accese. Integrato anche il supporto per la modalità scura e il nuovo pannello di condivisione in iOS 13.

Clips è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti