Abbiamo provato in anteprima le cover Apple per iPhone 11 Pro e Pro Max!

Come ogni anno, Apple ha annunciato la disponibilità delle nuove cover in pelle e silicone per iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max. Noi le abbiamo già tra le nostre mani ed ecco cosa ne pensiamo.

Sono un grande amante degli accessori per iPhone e aver ricevuto prima del tempo le nuove cover Apple per i nuovi iPhone mi ha emozionato un po’. Oltre che la nuova variante trasparente che lo scorso anno è stata lanciata per iPhone XR e che ora è disponibile per tutti i nuovi modelli a listino, Apple ha rilasciato le consuete varianti in silicone e pelle. Ho avuto modo di provare sia la versione in silicone che quella in pelle che, vi anticipo, sono praticamente identiche ai modelli precedenti.

In realtà qualcosa cambia, proprio come sui nuovi iPhone. Il logo dell’azienda è ora posto al centro del retro della cover e l’apertura della fotocamera è chiaramente più grande: nella variante in silicone la cornice dell’apertura della fotocamera presenta un piccolo scalino, in quella in pelle invece lo scalino è nascosto. Il materiale della cover in silicone, al tatto, ricorda molto quello utilizzato nei cinturini Sport di Apple Watch, solo il tempo potrà farci capire se il materiale tenderà a perdere l’effetto matt. Come di consueto, i tasti della cover in silicone sono leggermente più scuri di tutto il corpo della cover stessa. Sulla variante in pelle invece, i tasti sono realizzati in alluminio restituendo un ottimo feedback alla pressione.

La parte inferiore è tagliata lasciando spazio allo speaker, microfono e ingresso Lightning. In entrambe le varianti l’interno è rivestito da un materiale simil camoscio che eviterà di far raschiare il dispositivo nelle fasi di rimozione e inserimento dell’iPhone.

Il prezzo resta elevato: serviranno 45€ per l’acquisto della versione in Silicone e 55€ per quella in Pelle. Il prezzo tra la versione Max e standard non cambia. Per ora sono disponibili all’acquisto esclusivamente attraverso l’Apple Store Online: a partire dal 20 settembre invece saranno disponibili presso tutti gli Apple Store fisici e tutti gli altri rivenditori autorizzati.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti