Come aggiornare Apple TV a tvOS 13

In questo articolo troverai una guida completa su come aggiornare la vostra Apple TV a tvOS 13, senza perdervi nei meandri delle impostazioni del prodotto.

A differenza di altri prodotti, la Apple TV non richiede di effettuare un backup di sicurezza. Per aggiornare questo prodotto dovrete solamente accendere Apple TV e seguire questi pochi e semplici passaggi una volta che Apple renderà ufficialmente disponibile tvOS 13 per tutti. Non perdiamo altro tempo ed iniziamo subito con la nostra procedura illustrata:

1 – Accendete la vostra Apple TV e recatevi nell’applicazione Impostazioni 

2 – Nel menù impostazioni posizionatevi ora sulla voce Sistema e confermate la selezione con il vostro telecomando

3 – Nel menù successivo posizionatevi ora sulla voce Aggiornamenti software e confermate la selezione con il vostro telecomando

4 – Posizionate ora il cursore sulla voce Aggiorna software per avviare la ricerca del nuovo software disponibile

Una volta avviata la procedura la nostra Apple TV si connetterà ai server di Apple per ricercare la nuova versione del software disponibile, avviando successivamente il download e attivando la procedura di installazione che durerà qualche minuto. Al termine della procedura la nostra Apple TV ci confermerà di aver applicato correttamente il nuovo aggiornamento e sarete finalmente pronti ad utilizzare la vostra Apple TV con tutte le sue funzionalità.

Con tvOS 13 l’azienda ha introdotto poche ma interessanti novità. Nello specifico infatti arrivano la nuova homepage ridisegnata con il nuovo dock semi-opaco nella parte superiore della schermata, che offre sicuramente un aspetto più coinvolgente. Arriva inoltre il supporto alla nuova piattaforma videoludica Apple Arcade ed il supporto ai Joypad di PlayStation 4 e Xbox One, oltre ad una serie di novità minori sotto il profilo grafico per alcune delle applicazioni native del sistema operativo. Per l’elenco completo di tutte le nuove funzionalità in arrivo su Apple TV non mancate di dare una piccola ripassata al nostro articolo dedicato. Buon download!

Leggi anche: tvOS 13, ecco tutte le novità

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide