iPhone XR si conferma lo smartphone più venduto al mondo

I nuovi dati pubblicati da IHS confermano il grande successo dell’iPhone XR, che si classifica ancora una volta al primo posto tra gli smartphone più venduti al mondo.

Nei primi sei mesi del 2019, Apple ha spedito quasi 27 milioni di iPhone XR, confermando che la politica di un dispositivo a prezzo più basso rispetto ai modelli di fascia alta che superano i 1.000 dollari funziona molto bene. I dati di IHS ci dicono che Apple ha venduto 13,6 milioni di iPhone XR nei primi tre mesi dell’anno e 13,3 milioni nel secondo trimestre.

Al secondo posto si classifica il Samsung Galaxy A10, con la metà di unità spedite. iPhone 8 si classifica al quarto posto con 10.3 milioni di unità vendute, mentre l’iPhone XS Max si posiziona al nono posto con 9,6 milioni di pezzi venduti.

“Rispetto ai produttori di smartphone Android, Apple continua ad offrire una gamma di modelli relativamente piccola“, ha affermato Jusy Hong, direttore di ricerca e analisi di IHS. “Ciò significa che il volume totale delle vendite di Apple è diviso su un minor numero di modelli. Di conseguenza, ciascuno dei modelli di iPhone tende a generare un numero di spedizioni superiore rispetto agli smartphone Android comparabili, come quelli venduti da Samsung.”

Da notare che nessuno dei telefoni Galaxy S10 arriva nella Top 10.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita