Amazfit ha usato la… fotocopiatrice per il suo Amazfit GTS?

SPOILER: articolo critico! Andiamo avanti. Nel corso delle ultime ore abbiamo assistito alla presentazione del nuovo Apple Wa… no scusate del nuovo Huami Amazfit GTS, un prodotto che sicuramente molti utenti Apple hanno già visto circa un anno fa.

Sono piovute enormi critiche nei confronti dell’azienda cinese che sin da subito ha cercato di dimostrare come le sue intenzioni fossero delle migliori, pur non potendosi difendere dalle accuse di aver copiato il design dell’Apple Watch Series 4. Se prendiamo anche solo la fotografia che vedete in alto, a voi sembra più un Apple Watch o un nuovissimo Amazfit GTS? Credo che la risposta sia abbastanza eloquente…

Sembra che, al netto di tutto, qui si sia preso letteralmente l’orologio di Apple per inserirlo all’interno di una fotocopiatrice e ottenere un risultato praticamente identico in ogni suo aspetto. E diciamo questo non soltanto per la componente estetica su cui c’è davvero poco da dire, ma anche per quanto riguarda il software e le watchfaces che sono state realizzate. Fosse stata una ci saremmo passati sopra, ma copiarle quasi tutte ci ha fatto sorridere e non poco… 

Eppure diciamo tutto ciò pur consci che sino ad oggi la linea Amazfit non è mai stata sprovvista di idee e/o di novità interessanti sui vari  prodotti. Dalle tecnologie utilizzate sui display fino ad i materiali interessanti visti anche sui recentissimi modelli, abbiamo visto spesso delle idee originali su cui poi altri hanno preso spunto. Nonostante questo, però, si è voluto realizzare un prodotto che sicuramente creerà più di qualche critica negativa e chissà che non possa scatenare qualche denuncia da parte di Apple.

È molto strano notare poi che persino i banner pubblicitari utilizzati siano praticamente identici a quelli che Apple utilizza nei sui Apple Store o in giro per le città. Sembra quasi che il messaggio che si vuole far passare a tutti i costi sia quello di voler mostrare come questo Amazfit GTS sia un Apple Watch Series 4 in tutto e per tutto, ma con un prezzo pari ad 1/4 del prodotto Apple. Se poi ci mettiamo la sua compatibilità con iPhone attraverso l’applicazione dedicata…

Ad ogni modo ora siamo curiosi di sapere la vostra opinione in merito e di capire se sia stata una nostra semplice impressione o se invece qui c’è qualche cosa di vero e oggettivo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità