Un primo sguardo ad Apple Arcade

Apple lancerà Apple Arcade entro la fine dell’anno, offrendo agli utenti un nuovo servizio in abbonamento dedicati ai giochi mobile. 9to5Mac ha messo le mani sulla versione pre-release del servizio.

Nel video possiamo vedere l’interfaccia di Apple Arcade e alcuni dei primi giochi già disponibili nella versione pre-release. Essendo una versione beta, è probabile che Apple apporti diversi cambiamenti prima del rilascio finale. Tuttavia, questo filmato ci offre un’idea di come sarà strutturato Apple Arcade.

Stando alle prime informazioni, il servizio dovrebbe costare 4,99$ al mese e offrirà accesso a decine di giochi in esclusiva. Al momento, i titoli disponibili in pre-release sono sei: Way of the Turtle, Hot Lava, Down in Bermuda, Sneaky Sasquatch, Frogger in Toy Town e Kings of the Castle.

Ogni gioco su Apple Arcade avrà una propria pagina dedicata, con descrizione, informazioni tecniche, eventuale supporto per controller esterni e tanto altro.

L’esperienza su Mac è molto familiare e semplice, visto che i giochi possono essere scaricati e installati tramite l’apposito App Store per macOS.

I download avvengono in modo simile alle altre app disponibili sullo store, con gli appositi tasti per ciascuna scheda che avviano l’installazione, nonché anteprime e schermate video che accompagnano le altre schede di prodotti. Le dimensioni dei file variano ampiamente a seconda del gioco, con titoli importanti come Hot Lava che consumano più gigabyte di spazio di archiviazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News