Apple Arcade, arriva il programma Early Access

Ancora nessun dettaglio in merito alla data ufficiale in cui Apple renderà disponibile per tutti il servizio di Apple Arcade. L’azienda è però attivamente al lavoro per offrire al lancio il miglior servizio possibile e per farlo ha avviato il programma early access.

Frenate gli entusiasmi perchè il programma Early Access di Apple Arcade non sarà purtroppo disponibile per tutti. Secondo quando rivelato da 9to5Mac Apple ha infatti optato per offrire tale opportunità unicamente ai dipendenti interni, che potranno ricevere l’invito per la fase di beta testing del servizio.

Per accedere al servizio è richiesto il pagamento di 0,49 dollari, cifra che darà accesso ad un mese di sottoscrizione e che non rappresenta ovviamente il costo finale del servizio che sarà presumibilmente ben più alto. Tuttavia è interessante notare come questa fase di beta testing abbia come termine il rilascio di iOS 13, il che fa ovviamente presumere che proprio la data del rilascio del major update di iOS sarà anche quella di rilascio di Apple Arcade per tutti gli utenti.

Sempre secondo le informazioni diffuse da 9to5mac, che sembra al momento l’unico sito di settore che può godere dell’accesso alla versione di test, scaricare un gioco facente parte del servizio non sarà differente rispetto a quanto possiamo vedere già oggi su App Store; il titolo sarà infatti scaricabile come sempre tappando il pulsante “ottieni” sulla scheda dedicata del gioco.

Non manca ormai molto al rilascio del servizio e non ci resta quindi che attendere i passi ufficiali di Apple per poterci finalmente tuffare nel servizio dedicato al gaming dell’azienda di Cupertino.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News