Apple TV+, un investimento da 6 miliardi di dollari: ecco prezzi e data di lancio

Bloomberg svela la data di lancio e il prezzo degli abbonamenti per Apple TV+, il servizio streaming di Apple che farà concorrenza ai vari Netflix e Amazon Prime Video. L’azienda di Cupertino ha investito oltre 6 miliardi di dollari per realizzare i primi contenuti originali che saranno disponibili tra il 2019 e il 2020.

Secondo Bloomberg, Apple TV+ sarà lanciato il 5 novembre e avrà un costo mensile di 9,99$ (presumibilmente 9,99€ in Italia). Apple non ha ancora ufficializzato questi dettagli, ma Bloomberg è una fonte molto affidabile.

Se il prezzo fosse confermato, Apple TV+ costerebbe più di Disney+ (6,99$ al mese) e meno del piano standard di Netflix (11,99$). Gli utenti Apple TV+ potranno testare gratuitamente il servizio per il primo mese e poi decidere se confermare o meno l’abbonamento.

Il servizio dovrebbe debuttare il 5 novembre con questi contenuti: “The Morning Show“, “Amazing Stories” di Steven Spielberg, “See” con Jason Momoa, “Truth Be Told” con Octavia Spencer e una serie di documentari dedicato alle case più stravaganti del mondo chiamata “Home“.

Si tratta di una lista di contenuti molto limitata e al momento non è chiaro quando Apple aggiungerà nuove serie e nuovi film al suo servizio di video streaming.

Quello che sappiamo è che Apple ha investito oltre 6 miliardi di dollari per la creazione dei primi contenuti originali (qui la lista completa) che saranno disponibili su Apple TV+ tra il 2019 e il 2020. La cifra iniziale stanziata da Apple era molto più bassa, ma i dirigenti hanno deciso di aumentare gli investimenti per competere al meglio con i servizi streaming concorrenti. Basti pensare che ogni singolo episodio della serie TV “The Morning Show” con Jennifer Aniston, Reese Witherspoon e Steve Carell  è costato circa 15 milioni di dollari. In ogni caso, si tratta di un investimento decisamente inferiore rispetto ai 15 miliardi di dollari stanziati da Netflix solo nel 2019.

Inoltre, Bloomberg non esclude la possibilità di abbonamenti a pacchetto che includano Apple TV+, Apple Music, Apple News+, Apple Arcade e iCloud.

Cosa ne pensi?

Scopri Apple TV+

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News