Le app Disney+ per iOS e tvOS arriveranno al day one

Disney conferma che le applicazioni ufficiali del prossimo servizio di streaming video Disney+ saranno disponibili fin dal primo giorno di esordio della piattaforma.

Con questo annuncio abbiamo la conferma che le app per iPhone, iPad e Apple TV di Disney+ saranno disponibili da subito, senza alcune attesa. Chi vorrà provare il nuovo servizio streaming di Disney potrà quindi farlo direttamente sui propri dispositivi Apple.

Nello stesso momento, oltre ovviamente al supporto per i browser web, verranno rilasciate anche le app per dispositivi Android, Chromecast, PlayStation 4, e Xbox One. Il supporto per Amazon Fire TV arriverà in un secondo momento.

Disney conferma anche che gli utenti potranno sottoscrivere un abbonamenti a Disney+ direttamente dal dispositivi iOS. Per Apple TV, Disney ha dichiarato che integrerà i suoi contenuti con l’app Apple TV e consentirà agli utenti di mantenere tutti i loro film e programmi organizzati nell’elenco Up Next. Per ora, Disney ha dichiarato di non avere nulla da annunciare in merito all’integrazione con Apple TV Channel.

Su Disney+ saranno disponibili tutti i contenuti Disney esistenti, ma l’azienda sta sviluppando anche nuovi contenuti ad-hoc per il nuovo servizio streaming. Sono stati giù presentati alcuni degli spettacoli TV che faranno parte della piattaforma, come “Falcon and Winter Soldier” basato sui due personaggi di Avengers, “WandaVision” con Wanda Maximoff e The Vision, uno show televisivo basato su “Monsters, Inc.“, uno show televisivo basato su “High School Musical“, un documentario dedicato a Frozen 2, una serie su Star Wars, una versione live-action di “Lady and the Tramp “, due progetti con i personaggi Marvel Loki e Hawkeye, e molto altro ancora.

Al lancio saranno disponibili anche tutti i contenuti di Pixar e tutti i film di Star Wars.

Il costo sarà di 6,99$ al mese con lancio previsto il 12 novembre negli Stati Uniti e anche in Canada, Olanda, Australia e Nuova Zelanda. Ancora nessuna notizia sulla data di lancio in Italia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News