Apple assume i creatori di “Once Upon a Time” per la serie TV “Amazing Stories”

La serie TV “Amazing Stories” di Apple ha due nuovi responsabili delle operazioni, dopo che il precedente showrunner aveva lasciato l’incarico alcune settimane fa.

I due nuovi showrunner sono Adam Horowitz ed Edward Kitsis, noti per essere i co-creatori della serie TV “Once Upon a Time“. La notizia è stata confermata a pochi giorni dal finale della settima stagione di “One Upon a Time“, nota serie TV ispirata a leggende, classici della letteratura fantasy e fiabe, ma ambientati ai giorni nostri. I due lavoreranno quindi alla serie TV Amazing Stories di Apple, ma continueranno a rimanere sotto contratto della ABC fino al 2022.

La scelta è stata presa da Apple dopo che Bryan Fuller ha abbandonato il ruolo di showrunner della serie per divergenze con il produttore esecutivo Hart Hanson. Fuller e Apple si sono lasciati amichevolmente, sembra proprio perché lo showrunner voleva dare alla serie un tono in stile “Black Mirror”, mentre l’azienda di Cupertino era orientata su altro.

Nella loro carriera, Horowitz e Kitsis hanno lavorato anche alla sceneggiatura di alcune puntate di Lost e al film “Tron: Legacy”.

Amazing Stories propone una versione aggiornata della serie televisiva omonima (Storie Incredibili) andata in onda per la prima volta dal 1985 al 1987. Ideata e curata da Steven Spielberg (che diresse anche un paio di episodi, tra cui il primo), la serie era formata da episodi di genere sci-fi a sé stanti sulla falsariga di serie classiche quali Ai confini della realtà e Alfred Hitchcock presenta. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News